Il progetto

Sport integrato on the road

Sport integrato on the road

Il tema dello sport inclusivo

Il progetto, finanziato dalla regione Piemonte, si chiama SPORT INTEGRATO ON THE ROAD e riguarda la tematica dello sport inclusivo, integrato e della promozione sociale coordinato da Csen Piemonte.

Un viaggio tra la provincia di Torino durante il quale con l’attività sportiva porteremo sul territorio una nuova modalità di integrazione sociale. Integrazione ed Inclusione diventeranno complementari:

  • coinvolgeremo tutte le persone che vorranno partecipare senza distinzione alcuna;
  • disabilità, disagio sociale, povertà educativa, discriminazione non saranno più barriere ma partenza da cui iniziare un percorso educativo nuovo.

Le tappe del football integrato

Il progetto sarà itinerante e ci porterà in giro per la provincia di Torino a far conoscere e diffondere “il football integrato” con lo scopo di promuovere lo sport di comunità e fornire uno strumento utile a contrastare la discriminazione nelle sue sfumature più ampie.

“Sport integrato on the road” inizierà e si concluderà a Torino, in mezzo toccheremo i comuni di Chivasso, Castiglione T.se, Settimo T.se, Collegno, Alpignano, Orbassano, Nichelino e Chieri.

Il progetto “sport integrato on the road” si svolgerà a partire da ottobre 2021 e si concluderà presumibilmente a febbraio 2022
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali di sport integrato on the road, CSEN Piemonte e CSEN Progetti.